Ciclismo, Under 23

Andrea Vendrame si racconta. 

Ciao Andrea, la stagione è alle porte. Come hai passato l’inverno?
“La stagione sta per iniziare, da un lato “finalmente”, così posso testare il lavoro svolto durante la stagione invernale. Questo inverno dopo le meritate ferie, ho sempre seguito il programma stimato da Faresin. Inoltre ci sono stati dei ritiri sia per conoscere i nuovi compagni, sia per affinare la condizione”.

Hai fatto dei test particolari? Ti senti migliorato?
“Ho eseguito dei test su strada con Faresin. Il riscontro dei valori è stato molto positivo rispetto la stagione precedente. Mi sento migliorato, ma siamo solamente agli inizi”.

Hai aumentato i tuoi wattaggi?

“Si, rispetto l’anno scorso i wattaggi sono aumentati e non di poco. Sia in volata, ma soprattutto in salita abbiamo notato un notevole incremento”.

Che cosa vuoi che non accada rispetto alla scorsa stagione?

“Sicuramente vorrei evitare qualche caduta e qualche guaio tecnico. Ma principalmente che a fine stagione riesca trovare il contratto nel mondo professionistico”.

Ti senti pronto per passare professionista?

“Il passaggio nel mondo professionistico non mi fa paura, sono pronto e responsabile. Ho maturato negli anni, anche correndo con una continental. Allenandomi anche con diversi professionisti, ho appreso molti insegnamenti che mi saranno utili”.

Con quale squadra ti piacerebbe passare?

“Non faccio nomi; farò di tutto per accasarmi nella squadra che sogno, magari non nell’immediato, ma in futuro”.

Che gara ti piacerebbe vincere?

“La gara che vorrei vincere una volta diventato professionista è il Fiandre. Ma per quest’anno mi piacerebbe concedere il bis al Belvedere di Villa di Villa (TV)”.

Chi saranno gli avversari più temibili per il prestigiobicisport2016?

“Per il prestigio Bicisport di avversari temibili ce ne sono tanti; per fare un nome dico Consonni, ma ci sarà da divertirsi!”.

@bauerdatardaga

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *