Sport invernali

Anna Fenninger è già in grande forma

Reiteralm, dove Marcel Hirscher ha costruito le sue cinque coppe del mondo, dove Hennrik Kristoffersen ne ha emulato le gesta, e dove Anna Fenninger sta preparando il ritorno alle gare, prive di appeal anche a causa della sua assenza. Sulle nevi stirianela regina austriaca  sta costruendo la sua scalata ai vertici, non la chiamiamo Anna Veith perché per noi rimarrà sempre Anna Fenninger

La stazione austriaca è un autentico El dorado per gli allenamenti dei più forti sciatori al mondo, i suoi pendii ed i servizi offerti non sono facilmente riscontrabili da altre parti. In pista era presente anche il russo Alexander Koroshilov, ma la suggestione di seguire  Anna è stata più forte.

Siamo saliti questa mattina all’alba per seguire da vicino l’allenamento della campionessa olimpica di Sochi; una giornata segnata dal freddo, dagli impianti d’innevamento a regimi avanzati a fare da sottofondo ai suoi giri di superg. Sempre seguita come un’ombra dal fido allenatore “Meini”, la salisburghese, pur tra mille difficoltà incontrate nell’ultimo anno, è apparsa in ottima forma, soprattutto pensando a ciò che abbiamo visto ieri sera nel superg di Lake Louise. Il suo ritorno alle gare è però ancora molto in dubbio, tutto dipenderà da quando si sentirà sicura al punto giusto.

Reiteralm, la stazione per allenamenti più famosa al mondo
Reiteralm, la stazione per allenamenti più famosa al mondo

Il suo ritorno pare dunque imminente, non sappiamo quando, siamo però sicuri di vederla nuovamente davanti perché la sua forma fisica sembra già ottima, la concorrenza è avvisata.

Previous ArticleNext Article
Nato sulle Dolomiti, innamorato dell' Austria, del pavé e dei personaggi carismatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *