fbpx

INDIAN WELLS E MIAMI, NOLE NON HA RIVALI!

Le ultime tre settimane del circuito atp hanno, come se ce ne fosse stato ancora bisogno, chiarito a tutto il mondo chi sia il dominatore del tennis mondiale in questo momento: Novack Djockovic!!

Il talento di belgrado mette in mostra ancora una volta due prestazioni superlative andando a portarsi a casa i primi due master mille americani dopo l’ australian open di gennaio.

Nei due tornei il serbo non è mai apparso in vera difficoltà pur perdendo in entrambi i casi il secondo set della finale ma una volta contro l’ ormai non più giovane Roger ed una contro l’ eterno incompiuto mentalmente Murray, poi è riuscito a cavarsela con un terzo set vinto con facilità imbarazzante!

Se ad Indian Wells i migliori non hanno deluso, arrivando alla finale tanto voluta ed annunciata, a MIAMI, lo spettacolo è venuto meno vista l’ assenza di Federer che punta su Montecarlo e Roma e l’ ennesima prematura uscita di Rafael  Nadal il quale si è dichiarato lui stesso bloccato mentalmente ed incapace di vincere. Solo in finale a miami abbiamo potuto assaporare un po’ di vero tennis, almeno nei primi due set ma per il resto l’ unica cosa da sottolineare resta il ritorno in campo di Del Potro che torna  dopo due interventi al polso ed esce al primo turno. Quanto sarebbe bello poterlo rivedere lottare con i migliori proprio come agli us open 2009 quando in finale battè sua maestá Roger Federer con una prestazione a dir poco incredibile?!? 

Il suo ritorno ad altissimi livelli potrebbe cambiare le carte in tavola perche per ora la stagione ha un solo dominatore che non vuole mollare ed anzi proprio ora punta al suo principale obbiettivo annuale: quel Rolland  Garros che gli manca per completare il grande slam! 

E allora la domanda è sempre la stessa: chi può fermare questo Novack Djockovic?

Carlo Salvetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *