fbpx

Kitzwoche hat begonnen. I 5 eventi mondani da non perdere

È ufficialmente iniziata la settimana più importante dell’anno per ogni amante dello sci, la settimana  dell’evento più blasonato degli sport invernali: l’Hannenkamm-rennen. La Streif, mito e leggenda, la pista in cui ogni bambino vorrebbe vincere, non una gara qualunque. Kitzbühel rappresenta l’esperanto del mondo dello sci, il luogo dove durante questa settimana di gennaio, ogni anno vengono scritte pagine di storia indelebili, dove l’asticella viene alzata oltre i limiti perchè la posta in palio è troppo alta. Una pista in cui abbiamo visto vincere tutti i più grandi discesisti al mondo, dove il destino ha tolto a Bode Miller la sua cercatissima gondola e dove molti atleti ci hanno lasciato la salute a causa di cadute da brividi. Kitzbühel però non è solo Streif, attorno a questo mito c’è un contorno ed un terziaro avanzato da far vergognare tutti i comitati organizzatori delle altre gare dell’ Audi Fis World Cup, le quali diventano gare di propaganda al solo paragoneSi inizia a respirare aria di Hannenkamm già valicando il Ponte Europa, oppure uscendo dal Felbertauern, dove la classica foschia tirolese vi farà sognare questo mito. Se siete intenzionati a trascorrere questa settimana in Tirolo, preparatevi a vivere delle giornate ad un’intensità tale da far passare la gara in secondo piano, o addirittura a guardarla in Tv dalla vostra camera d’albergo dopo una serata in cui vedrete cose apocalittiche e dove verranno scaricati wattaggi mai visti sotto ogni punto di vista.

Ecco i 5 eventi mondani da non perdere:

1- Al primo posto, indiscusso da 26 anni troviamo il celebre Weißwurstparty al celebre Stanglwirt di Going, dove il macellaio bavarese Toni Holnburger  è protagonista con le sue carni. Se siete vegani vi consigliamo di fare una cosa: girate il vostro mezzo e dirigetevi altrove, venerdi sera verranno ingurgitate tonnellate di Weißwurst, collesterolo, Brezn e farine 00. Lo Stanglwirt è il luogo in cui Vitali Klitschko ha forgiato i  muscoli che lo hanno reso campione del mondo dei pesi massimi, gli sciatori austriaci si preparano ogni anno per essere i più forti al mondo, e dove da 250 anni non c’è mai stato un giorno di riposo. Dj Antoine con la sua musica potrà accompagnare solo una serata in cui saranno attesi Niki Lauda, Arnold Schwarzenegger, Andreas Gabalier ,Franz Klammer ed i soliti pavoni bavaresi, i quali aspettano questa cerimonia dallo scorso anno.

Arnold Schwarzenegger, Dj Otzi e Niki Lauda. questi mastini non mancano mai

Arnold Schwarzenegger, Dj Otzi e Niki Lauda. questi mastini non mancano mai

2- Schnitzelparty auf Rosis Sonnbergstub´n . Un altro evento da non perdere sabato sera, dove la faraona di Kitzbuhel Rosi Schipflinger darà vita ad uno Schnitzelparty da ricordare nel suo nido che domina le Kitzbueler Alpen. Se non avete un mezzo adatto rinunciate, vi aspetta una rampa al 20% per diversi Km e se dovesse nevicare troverete il filo spinato ad accogliervi a bordo strada. Venerdi inoltre ci sarà l’ A1 Kitz Night, ma vi consigliamo di non mancare allo Stanglwirt. Nel caso in cui prenotaste, non meravigliatevi di vedere con i vostri occhi personaggi come Wladimir Putin o Hansi Hinterseer, sono ospiti quotidiani da Rosi.

Rosi Schipflinger, un monumento

Rosi Schipflinger, un monumento

3- Playboyparty. Sempre durante la serata di sabato, se il vostro serbatoio dovesse essere ormai colmo di cotolette e farine 00, al Tenne vi aspetta il Playboyparty per un After Race che non vi lascierà delusi. Se inoltre dovessero dominare le gare gli sciatori austriaci, preparatevi per una serata ad alto tasso d’alcool e ignoranza.

Siete ancora indecisi? Queste conigliette vi aspettanno

Siete ancora indecisi? Queste conigliette vi aspettanno

4- Hummer Party. All’Hotel Kitzhof, il direttore Theodor Gandenheimer, inaugurerà ufficialmente l’Hummer Party. Un altro grande evento da non perdere.

Dopo una discesa con lo sci a V, Klaus Kroell potrà accompagnare solo all'Hummer Party

Dopo una discesa con lo sci a V, un vero martello come Klaus Kroell potrà accompagnare solo all’Hummer Party

5- Audi Night. L’Audi Night avrà luogo nella seratà di venerdi, dove tra gli ospiti più attesi ci saranno l’attore americano Jason Statham, Irina Shanyk e dove i Kilowatt delle supercar di Ingolstadt apriranno a metà l’asfalto tirolese.

Ci sarà anche Irina Shayk ad accogliervi

Ci sarà anche Irina Shayk ad accogliervi

Se il vostro portafoglio dovesse cedere all’improvviso, per le strade troverete comunque festa e divertimento assicurato. Vivete al massimo questa settimana di emozioni e passione, questa volta non troverete nessun tavolo Solowattaggio ad accogliervi, abbiamo ancora il latte sulle guance e le spalle troppo piccole per presiedere ad un evento tale. Godetevi questa intensa settimana, saranno giornate colme di tradizione ed emozioni allo stato puro che culmineranno con la night race di Schladming dove si concluderà la stagione del grande sci.

Streif- One Hell of a Ride.

Nato sulle Dolomiti, innamorato dell' Austria, del pavé e dei personaggi carismatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *