Ciclismo

“La Sparata” Swatt, Venerdì 11 agosto a Madonna di Campiglio

la sparata

Vi invitiamo tutti venerdì prossimo, 11 agosto, a Madonna di Campiglio alla prima ciclo pedalata insieme ai membri dell’ ASD Swatt Club per festeggiare tutti insieme il primo anno di attività di questa squadra amatoriale di ciclismo.

Il ritrovo è fissato per le ore 18:oo a Madonna di Campiglio presso il parcheggio in località Patascoss, sopra la 3-Tre. Il programma prevede una sgambatina easy ride sulla strada asfaltata di montagna verso il Rifugio Ritorto come riscaldamento, e una breve ricognizione di quello che sarà il chilometro di inferno della Sparata dove proveremo ad emanare wattaggi che faranno saltare in aria i nostri potenziometri per sbregare le catene dei gruppi Campagnolo.

Non mancherà il solito photo shooting che verrà realizzato dal nostro Prez @CarloBerry con il classico cannone da 2.000 megapixel che tutti gli anni a Soelden ridicolizza l’intero mondo della fotografia. Ci lanceremo poi nella sfida che ci vedrà impegnati nel tentare di battere sul segmento Strava Via Nambino Climb (Patascoss) il KOM fatto registrare da Steven Kruijswijk durante lo storico arrivo di tappa al Giro d’ Italia 2015 vinto da Mikel Landa.

Il segmento ha uno sviluppo di 2km e 200m al 6% di pendenza media, è un arrivo di 4a categoria logicamente data la sua breve estensione ma che presenta circa 135 metri di dislivello. Sarà tutta una tirata fuori soglia per circa 6 minuti dove il barattolo di pump x pression sarà il protagonista indiscusso. I bookmaker inglesi danno come favori le gambe da 5oo watt dei due discesisti azzurri: Henri Battilani Mattia Casse. L’ outsider potrebbe essere uno degli azionisti di maggioranza di Solowattaggio, Francesco De Candido. Proprio nell’ ultimo periodo il Bodellone” si sta impossessando di diversi KOM nella zona del Comelico, sottraendoli agli amatori più forti dello stivale. Tutto lo Swatt Club si metterà quindi al servizio, in questa occasione, del suo capitano.

Ci dirigeremo poi in una storica pizzeria del paese per riempire di nuovo i nostri serbatoi di glutine e farine 00, riportando i picchi glicemici sopra lo scenario delle Dolomiti di Brenta. La serata proseguirà fino a notte inoltrata presso il solito campo di battaglia, il Piano 54, dove spritz con le olive gin tonic potranno accompagnare solo.

Vi aspettiamo per una serata all’ insegna del ciclismo, del divertimento e soprattutto del bikeporn dove le lenti Prizm di Oakley e le calze all white di Oxeego la faranno da padroni. Nell’ occasione approfitteremo per ringraziare tutti coloro che si sono tesserati con la nostra squadra in questa stagione, e per coinvolgere nuove persone a farlo in vista della prossima ormai imminente.

Lo Staff di Solowattaggio

Previous ArticleNext Article
Ex Atleta Sci Alpino. Ciclista amatoriale a tempo perso. Ricercatore di gioie a tempo pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *