Straordinario de Fabiani, è secondo nella mass start di Falun

Francesco De Fabiani non smette più di stupire e continua la sua striscia positiva di grandi risultati stagionali con lo strepitoso secondo posto di oggi nella 15km Mass Start di Falun, in Svezia.

Gara tranquilla fino al transito finale dell’ultimo giro in cui i ritmi si alzano. Prende spazio un trenino grazie al forcing del russo Ustiugov, seguito a ruota da Sunby e dal finnico Heikkinen. Il Defa attende il momento giusto e parte all’inseguimento del plotone portandosi dietro parte del gruppo sulle ultime rampe. L’azzurro dimostra grande brillantezza e grazie anche a degli ottimi materiali si riporta sul terzetto assieme agli altri. Alla fine è volatone e il nostro tira fuori dal cilindro un numero mai visto prima.

 Una volata mostruosa lo porta infatti a guadagnare posizioni su posizioni negli ultimi 50 metri chiudendo secondo dietro a Ustiugov e davanti a sua maestà Martin Junsrud Sundby. Impressionante la gara di Francesco, solitamente non troppo avezzo alla tecnica di pattinaggio e alle gare sull’uomo con arrivo in volata.
Straordinario Defa..il futuro è tuo!
@mircoromanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *