Per riuscire a finire un grande giro bisogna essere dei grandi corridori. Per finire Giro, Tour e Vuelta in un solo anno bisogna essere fenomenali. E invece finirli tutti e tre per quattro anni consecutivi? Bisogna essere degli animali, bisogna avere un fisico d’acciaio, bisogna essere Adam Hansen.
Il programma di “Hanseeno” è lo stesso dal 2012: Giro d’Italia, Tour de France e poi Vuelta a Espana. Per tre anni consecutivi ha portato a termine tutte queste corse e in questa stagione vuole provarci ancora per entrare direttamente nella storia, perché nessun ciclista è mai riuscito a correre più di 12 grandi Giri consecutivi. Secondo Hansen l’unico modo che esiste per mantenere un’ottima forma fisica per tutta la stagione è fare molto riposo, facendo addirittura 1-2 settimane di relax senza mai pedalare. Finche si divertirà andrà avanti con questo tipo di calendario, perché è il suo modo di interpretare il ciclismo ed è in questo modo che si è guadagnato la riconoscenza degli appassionati.Record a parte, questo australiano è davvero incredibile in gara: riesce sempre ad entrare nelle fughe giuste, attacca con grande cuore, diverte il pubblico e non molla mai.
E qualche volta anche lui si lascia andare a scene di protagonismo puro in mezzo ai tifosi, come sullo Zoncolan o sull’ Alp d’huez nel 2014, quando saliva con una birra in mano ed il sorriso stampato in faccia.
Per il post carriera ha già in mente di ampliare la produzione delle sue scarpe in carbonio, ideate e progettate interamente da lui, e la sua linea di abbigliamento. Davvero un personaggio.
@carloberry
Lascia un commento