Kitzwoche hat begonnen: il mito continua. Gli eventi più importanti della settimana santa

La Le Mans dei motori, il Maracanà del calcio, la Bombonera degli argentini, la Roubaix del ciclismo. La gara dell’anno, il motivo per cui i nostri genitori ci hanno mandato a sciare, la ragione…

Read More
Festa Solden

48 ore fuori soglia. Il pagellone del Fire & Ice

Non avevamo capito nulla, forse con quella conferenza del 4 settembre Marcel Hirscher non intendeva ritirarsi, intendeva lasciare spazio ad aria nuova, la sua avanguardia lo aveva già portato a metabolizzare questa invasione di…

Read More

Storica Doppelsieg a Kitz per Feuz. Il pagellone dell’Hannenkamm 2021

Da incubo a terra di conquista nel giro di tre giorni, Beat Feuz fa sua anche la seconda discesa del 2021 sulla Streif, questa volta la più importante, quella che assegnava il Trofeo Hannenkammrennen.…

Read More

Finalmente Feuz, Paris salva Italia. Il pagellone di Kitz

Nessun tifoso, nessun salotto, nessun party, nessun attore, nessun pilota, nessun capo di stato. Dettagli superflui in tutte le altre tappe del Circo Bianco, punti saldi in questo posto magico dove lo sci ogni…

Read More

Esaurimento o calo di tensione?

Caro Henrik, che succede? Siamo ormai a stagione inoltrata ed è già tempo di bilanci provvisori. Tra sorprese e conferme nelle gare tecniche, una cosa balza subito all’occhio, l’assenza quasi costante dal podio di…

Read More

Odi sbanca Santa ma gli applausi vanno tutti a Baru. Il pagellone del gigante di Valfurva

Lunedì, giorno di recupero. Dopo una gara al sabato senza troppe emozioni e lo spostamento dovuto alle copiose precipitazioni del week end, ci siamo approcciati a questa gara senza enfasi, senza quel solito pathos…

Read More

Boom Baby!

Spavalderia, pragmatismo, emozione. Tre parole che possono descrivere la giornata di Lucas Braathen. Ce lo aspettavamo e ce lo auspicavamo. Fin da quando lo abbiamo conosciuto alle prime apparizioni, si parla del dicembre 2018,…

Read More

Soelden -3. Ma il pathos?

Eccoci, ormai ci siamo, ormai è imminente l’apertura della stagione agonistica della Coppa del Mondo di sci con il consueto gigante di Soelden. Finalmente torna il grande sci, uno spettacolo interrotto ad inizio marzo…

Read More