esteban chaves solowattaggio

Chaves vince sul San Luca e punta al Lombardia

Esteban Chaves si è aggiudicato il Giro d’Emilia con un attacco sul mitico San Luca, lo strappo finale che decide da sempre la corsa in territorio bolognese. Battuti Romain Bardet e Rigo “Ciccio” Uran, mentre al quarto posto è arrivato Fabio Aru. Tutti corridori che si giocheranno la classica di fine stagione, Il Lombardia, in programma sabato prossimo. Una giornata importante quella di oggi appunto per testare la forma in vista della classica delle foglie morte, che prevede quest’anno un percorso difficile e favorevole a scalatori di questo calibro.

Il colombiano di Bogotà ha lanciato un grande segnale, ma anche il nostro Fabio Aru è sembrato in palla: il sardo infatti è stato il primo a scattare sulle rampe del San Luca. Nell’ultima settimana di preparazione potrà migliorare la propria forma con la Milano-Torino e il Gran Piemonte.

Purtroppo la corsa non è stata mostrata in diretta tv e si potrà assistere solamente ad una replica in serata su Rai Sport. Non sappiamo il motivo, ma di sicuro non è un bene per il ciclismo italiano. E’ incredibile vedere corse come Gp di Montreal o Quebec che vengono vendute come le classiche del futuro e vedere una corsa bellissima come il Giro dell’Emilia che viene messa in disparte in questo modo.

Ex sciatore Pro(?) Amo la Roubaix, Kitzbuhel e i non campioni che hanno stile e vincono ogni tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *