Duallika -10. 7 anni dopo la sfida al Pistolero

9% di media, 18% di picco massimo. 7 km di muri in successione, con tornanti costantemente in salita che non lasceranno tregua ai corridori. Finalmente è tornata la mitica SP31, quel tratto di strada infame del bellunese che porta da Castion all’alpe del Nevegàl, la Cronoscalata del Giro 2011 torna per ospitare il Duallika 2018, evento organizzato dalla società Nevegallika.

Fu il pistolero Contador ad aggiudicarsi quella tappa, con un’azione alla sua maniera: in piedi sui pedali dal primo all’ultimo km e con quell’ondeggiare di spalle che tanto ci mancherà in questa annata ciclistica, mettendo alle sue spalle un giovane Nibali e Michele Scarponi, vincitore di quell’edizione insieme alla squalifica del Pistolero.

Non sarà di certo il Giro d’Italia, ma la possibilità di vedere una manifestazione goliardica e all’insegna del #bikeporn potrà far rivivere lo spettacolo di 7 anni fa. Non solo, visto che oltre alla frazione di bici, gli atleti impegnati, sia a coppie, sia individualmente, dovranno affrontare il percorso corto del Trail del Nevegàl (in programma per settembre ndr) di lunghezza 6 km, dopo aver ricevuto il testimone dai bikers all’altezza del Campo Scuola dell’omonima stazione.

Sarà una competizione all’insegna di watt e #personaggidislivello, dove sarà presente pure lo Swatt Club, pronto a dare battaglia e lezioni di stile. Quindi cari atleti, indossate il body più aderente che avete e segate le forcelle, il 13 maggio si avvicina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *