Lake Louise live: Ecco i nostri discesisti!

Mancano poche ore al debutto stagionale in discesa libera per i jet azzurri. Andiamo a vedere chi saranno le nostre frecce.

Dominik Paris: Non si poteva non partire da lui, il nostro discesista più forte. Domme partirà per portarsi a casa il pettorale rosso a fine stagione e a Lake Louise ha già vinto 2 anni fà. Lo scorso anno iniziò con due podi, ma quest’anno proverà a fare ancora meglio. Tra poche ore lo sapremo! Forza Domme!

Christof Innerhofer: Il re di Sochi, dopo la scorsa stagione troncata a metà a causa dei suoi guai fisici è tornato. La pista canadese è troppo facile per le sue caratteristiche ma “Inner” è un campione. Partirà coi primi numeri e darà tutto. Attenzione perché potrebbe essere la sorpresa oggi.

Werner Heel: Anche lui su questa pista ha già assaggiato il podio, proprio con i suoi materiali storici, i Rossignol . Aprirà nuovamente il cancelletto con questa marca e siamo sicuri che l’emozione potrà farlo sciare come quando fece podio in discesa pochi anni fa.

Silvano Varettoni: potrebbe essere veramente la sua pista questa, ma fino ad oggi il cadorino non è mai riuscito a brillare su queste nevi. Che sia oggi la volta buona? Go Varetta!

Peter Fill: Anche lui già vincitore a Lake nel 2008. Nei giorni scorsi ci ha detto di stare bene. Ha un nuovo Skiman: Daniel Zonin e questo può essere un grande stimolo. Deve tirare fuori tutta la sua cattiveria e sul podio potrà esserci spazio anche per lui.

Matteo Marsaglia: Matte non ha mai brillato su questa pista ma la discesa di oggi può essere un buon allenamento in vista del super di domani. Partirà fuori dai primi 30 ma su questa pista i numeri contano ben poco.

Mattia Casse:  si è allenato benissimo tutta l’estate. Deve rendersi conto di quanto forte sia sugli sci e il risultato arriverà. Potrebbe essere la sorpresa di stagione nelle nostre file.

Siegmar Klotz: Talento ancora inespresso. Lo scorso anno è tornato alla ribalta con grandi prove da metà stagione. Uno come lui può stare stabilmente nei primi 10 in ogni gara. Ti aspettiamo Siegi.

@bauerdatardaga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *