Simon Maurberger

La prima di Maubi

Eccola la prima vittoria in Coppa Europa per Simon Maurberger! Dopo una prima manche impeccabile, l’altoatesino riesce a confermarsi anche nella seconda battendo il tedesco Dominik Schwaiger ed un grande Rasmus Windingstad. Un grandissimo risultato che premia il lavoro svolto da “Maubi” e dalla squadra B italiana, capitanata da Alexander Prosch.

Nel complesso ottima Italia anche se rimane qualche rimpianto per l’uscita di scena di Emanuele Buzzi, settimo dopo la prima manche. Luca de Aliprandini chiude ottavo e lancia segnali di miglioramento dopo l’ultimo periodo sfortunato e pieno di infortuni, mentre Alex Zingerle è tredicesimo. E Andrea Ballerin? Il polizziotto trentino, nonostante non fosse riuscito a qualificarsi nei primi 30,recupera fino alla dodicesima posizione grazie al secondo tempo di manche e rimedia in extremis ad una giornata no.

Primi punti in Coppa Europa per un altro poliziotto, Marco Manfrini , che chiude in 23esima posiziona, dimostrando uno stato di forma eccellente in vista del Grand Prix Italia di domani. Guglielmo Bosca è 27esimo, mentre Rocco Delsante non riesce ad esprimersi al meglio nella seconda manche e con qualche errore di troppo retrocede in 34esima posizione. Fidatevi, il ricambio per la Coppa del Mondo di slalom gigante c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *