Specialized tarmac rio 2016

Il meglio e il peggio del cyclingporn alle Olimpiadi di Rio

Le Olimpiadi oltre ad essere un appuntamento importantissimo nella carriera di qualsiasi atleta professionista sono anche una parata, uno show internazionale, dove i grandi marchi sportivi rilasciano attrezzature e divise in edizione limitata. Nell’ultima settimana abbiamo notato bici e completi che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tutti gli amatori del pianeta. Altri invece sono stati poco apprezzati. Ecco una lista di cose che ci sono piaciute e non.

Telaio Tarmac by Specialized – Quando si parla di aerografare una bici il marchio statunitense non ha rivali. La nuova doppia cromatura gialla e rossa cambia in base alla temperatura.

Specialized tarmac rio 2016

Questo è puro #bikeporn.

Kit Danimarca – Jakob Fuglsang qualche giorno fa ha ammaliato tutti i suoi followers instagrammando la nuova divisa della sua nazionale. Pantalone nero, maglia rossa e un design semplice con molti richiami vintage. Approvato anche dal maestro dello stile Brian Holm.

Jakob Fuglsang kit denmark

 

Taylor Phinney – L’americano si presenterà a Rio con tanto stile ed un fare alla Mark Spitz: divisa USA by Assos, pulita e molto vintage, scarpini e calzini bianchi come da regolamento. Il tutto condito da un baffo anni ’70.

Taylor Phinney Usa rio 2016

Il primo da sinistra ha stile da vendere.

 

Spagna – Nemmeno nel periodo più trash degli anni ’90 si vedeva un abbinamento simile. Vedere i corridori spagnoli sarà come un pugno in un occhio.

Spagna rio 2016

Telaio Canyon – Un altro pezzo pregiato in casa Canyon. Purtroppo non sarà molto abbinato con la divisa di qualche corridore. (Vedi Spagna)

Canyon rio 2016

Kit Olanda – Bocciato. Fermate gli olandesi.

Olanda divisa rio 2016

Bauke Mollema e Wout Poels sembrano gradire la loro nuova divisa.

 

@carloberry

 

Ex sciatore Pro(?) Amo la Roubaix, Kitzbuhel e i non campioni che hanno stile e vincono ogni tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *