Federico Pellegrino Planica

Pellegrino cala il poker: e’ l’azzurro più vincente di sempre

E sono quattro su quattro..Federico Pellegrino si riconferma lo sprinter imbattibile in tecnica di pattinaggio anche quest’oggi sulle nevi di Planica. Prestazione impressionante quella odierna per il polizziotto di Nus che stacca il primo tempo di qualifica, e con completo controllo si guadagna la finale senza spendere più di tanto.

Nella batteria decisiva per l’assegnazione della vittoria si porta davanti sulla salita più dura e con un azione perentoria stacca tutti e si presenta sul rettilineo finale con un margine sufficiente da permettergli di tagliare il traguardo con le braccia al cielo per la settima volta in carriera. Alle sue spalle un giovane terzetto francese guidato da Baptiste Gros, unico atleta in grado di impensierire il Pelle durante lo svolgersi della gara.

Il sigillo odierno é Storia, il fondista azzurro più vincente della Coppa Del Mondo è lui. Inoltre per Chicco arrivano altri 100 punti da mettere in cascina, che gli permettono di render sempre più reale il sogno della conquista della Coppa di Specialità, il rivale diretto Fossli è infatti uscito in semifinale. Bella la prova anche di Gaia Vuerich che torna a sentire il profumo della finale ma che deve alzare bandiera bianca sul più bello chiudendo sesta.

 

@mircoromanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *