Pellegrino contro tutti sabato a Cervinia!

Sabato 26 marzo in quel di Cervinia all’ordine del giorno ci sarà la massima potenza dei migliori atleti del Mondo dello sprint degli sci stretti. La Cervino Nordic Rush ormai è un appuntamento fisso di fine stagione per gli amanti delle alte velocità e della massima espressione di tecnica e di potenza dello sci nordico. Gara assolutamente spettacolare ad eliminazione diretta con qualificazioni che determineranno la composizione del tabellone di finale in cui gli atleti si contenderanno il passaggio del turno ed infine la vittoria con un testa a testa, ovvero un singolo Rush. Il percorso di gara sarà allestito nella via centrale del paese con lunghezza di 170 metri e un dislivello positivo di circa 15 metri, sarà quindi vietato commettere errori.

Un format assolutamente spettacolare che richiamerà migliaia di tifosi in Val d’Aosta. Sarà grande battaglia per la conquista della vittoria. Tra gli iscritti spiccano i nomi del fresco vincitore della Coppa del Mondo di Specialità Sprint, ovvero l’Einfant du Pais Federico Pellegrino; il vichingo norvegese Ludvig Sognen Jensen, detentore del record mondiale sui 100metri piani sugli sci; il francese Baptiste Gros, protagonista di una grandiosa stagione; lo svizzero Hediger, l’altro forte transalpino Chanavat, Campione del Mondo Under 23, Francesco De Fabiani, vincitore della Coppa di Cristallo Under23, Emanuele Becchis, Campione Mondiale di specialità dello skiroll, e i velocisti nostrani Vierin, Urbani e Chanloung. Tra le ragazze sfida a quattro le nostre Laurent, Brocard, Canclini e Gontier.

Andrà in scena anche una gara giovanile aperta a tutte le categorie a cui prenderanno parte tante giovani promesse azzurre tra cui Abram, Perron, Armellini e Serra.

#swattxcountry a tutto spiano insomma in quel di Cervinia, e per gli amanti di tutto ciò sarà vietato mancare!

#makewattnotwar!!!

@mircoromanin

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *