Doro Wierer

SESTO PODIO STAGIONALE PER DORO WIERER

Arriva nell’inseguimento di Anterselva il sesto posto individuale di una stagione strepitosa per Dorothea Wierer, grazie al terzo posto raccolto questo pomeriggio dietro alla vincitrice russa Yurlova e alla svizzera Gasparin.

Doro parte subito forte e si aggancia alla leader Podchufarova, dopo due serie pulite da terra per entrambe, arrivano i due errori per l’azzurra, mentre la russa, vincitrice della sprint di giovedì prosegue il suo percorso netto, a seguire Doro a pochi secondi l’altra russa Yurlova e una Gasparin in netta rimonta.

All’ultima serie succede di tutto, il sangue freddo smette di scorrere nelle vene di Podchufarova che manca gli ultimi 3 bersagli incamminnandosi a testa bassa verso i 450 metri di penalità, Dorothea manca il quarto bersaglio, mentre le dirette inseguitrici vanno via senza commettere errori. Dorothea esce seconda dal giro di penalità ma dai suoi lineamenti non più perfetti del viso si capisce che la fatica è tanta, mentre da dietro rientra con grante grinta una Gasparin in gran giornata che chiude a soli 11″ dalla vittoria di Yurlova, staccando la Wierer negli ultimi metri di gara. Ottima anche Karin Oberhofer, sesta al traguardo, mentre Lisa Vittozzi chiude 34° perdendo qualche posizione rispetto alla sprint.

Doro taglia comunque il traguardo con le braccia al cielo, sintomo di grossa soddisfazione, e guadagna ancora una posizione in classifica generale scalzando Hildebrand dalla terza piazza. Ora l’azzurra ha nel mirino Dorin Habert a 27 lunghezze, mentre Soukalova sembra ancora imprendibile con 105 punti di vantaggio…ma nel biathlon, si sa, non si può mai dire mai!

Domani le staffette che chiuderanno il fine settimana come al solito stellare che l’organizzazione ormai decennale della Valle di Anterselva continua a concedere!

@mirkoromanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *