Italia

UNA GRANDE ITALIA TORNA SUL PODIO DI COPPA DEL MONDO A STAFFETTA

Strepitosi oggi a Nove Mesto Diddi Noeckler, Francesco De Fabiani, Roland Clara e Federico Pellegrino che fanno risalire sul podio l’Italia dello sci di fondo in una staffetta maschile dopo anni di digiuno. I nostri si sono dovuti arrendere allo strapotere di Norvegia 1 e Russia 1 ma niente e nessuno può togliere l’onore del merito a questa grande impresa dei nostri. Grandi anche le ragazze che si piazzano al sesto posto con De Martin, Scardoni, De Bertolis e Sturz.
Il dominio Norge si conferma anche a livello femminile. Spettacolo a Anterselva, Impero del biathlon mondiale, dove le nostre sfiorano il podio di un soffio con un recupero mastodontico della solita Wierer che in ultima frazione recupera l’impossibile e nonostante due ricariche in piedi sfiora l’impresa per soli sei decimi. Domina la Francia davanti a Repubblica Ceca e Russia.
I maschi fanno benissimo ma pagano l’inesperienza di Beppe Montello che complice una fortissima emozione alla prima staffetta in Coppa effettua 4 giri di penalità nella serie a terra, 16ma piazza che non evidenzia il vero valore degli azzurri. Il weekend del nordico è comunque magico con due podi individuali di Doro Wierer e il ritorno della staffetta maschile. Grandi e basta, avanti così..
@mirkoromanin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *