Virginia De Martin al miglior risultato in carriera

De Martin

Grande prova della nostra Virginia De Martin che con carattere e grinta va ad aggiudicarsi un meraviglioso settimo posto nella 10km a Tecnica Classica Mass Start della Val di Fiemme, penultima tappa di un bellissimo Tour de Ski al femminile.
Per la 29enne comeliana di Padola di Comelico, allieva del grande Elio De Martin, è di gran lunga il miglior risultato in carriera.
“Ginni” ha condotta una gara maiuscola mantenendo il suo ritmo e andando ad acchiappare atlete su atlete col passare dei chilometri.

La vittoria è andata a Heidi Weng, al suo primo centro in carriera dopo innumerevoli podi e secondi posti, seconda in volata la leader del Tour Ingvild Flugstad Oestberg, e terza la favoritissima Therese Johaug, che dimostra ancora una volta di aver perso un pò di smalto rispetto allo strapotere di inizio stagione. Davanti a Virginia troviamo altre tre grandi atlete del calibro di Parmakoski, Kalla e Niskanen.

Nomi che mettono ancor più in evidenza lo strepitoso risultato della nostra atleta, che premia i grandi sacrifici svolti da tutto lo staff tecnico e dalle nostre ragazze negli ultimi anni. Domani si chiude il secondo Multistage della stagione sulla classica Final Climb del Cermis e le possibilità di veder De Martin Topranin tra le prime dieci della assoluta non è da escludere, inoltre sarà grande battaglia per la vittoria tra le norvegesi.
Grazie, Grande Virginia! Adesso nessuno potrà più dire “le nostre fondiste non vanno avanti”!

@mircoromanin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *