A Levi rinasce Giordà Ronci

Ci aspettavamo una reazione dopo la prova incolore di ieri, e così è stato. Ottima prova di squadra oggi sulla Levi Black per i nostri azzurri, capitanati da un rinato Giordano Ronci.

Il romano dell’Esercito infatti, dopo il 26esimo posto di ieri, oggi torna a dimostrare di che pasta è fatto, cogliendo un ottimo quinto posto. E pensare che questo atleta solo lo scorso maggio doveva essere relegato tra gli atleti di interesse nazionale… Una bella iniezione di fiducia per Giordà dopo due stagioni decisamente sottotono; ora lo aspettiamo nella top30 anche in Coppa del Mondo.

Ma non solo Ronci si è ben comportato quest’oggi, buono infatti anche il decimo posto di Andrea Ballerin, che dopo la qualifica di due settimane fa nel massimo circuito dimostra di gradire il pendio lappone, anche se sappiamo che dato il suo potenziale tra le porte strette Ballero dovrebbe andare a podio ogni gara di Coppa Europa.

A completare infine la buona gara dei nostri azzurri ci sono poi i due atleti fuori squadra Cristian Deville e Stefano Baruffaldi, rispettivamente 19esimo e 28esimo con dei pettorali proibitivi come il 39 e il 45, e del giovane Hans Vaccari, prima volta a punti in carriera grazie ad una seconda manche formidabile, dove ha accusato solo 8 decimi dal miglior tempo di Haugen.

Per la cronaca oggi la gara è stata vinta dal forte austriaco Marc Digruber, atleta da top10 in Coppa del Mondo, davanti al leader della prima manche Marc Engel e al vincitore di ieri Haugen, rimontato dal 14esimo posto grazie al ‘best’ di manche.

Ora tutti in Svezia, dove sabato e domenica sono previsti due giganti nella località di Gaellivare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *